Mantova

Mantova - città Patrimonio Mondiale dell’UNESCO - e il suo territorio rappresentano una modello di innovazione unico nel panorama italiano, un luogo dove storia, arte, cultura si integrano e dialogano in maniera positiva e fertile con l’industria e, in particolare, con il settore agroalimentare.
 
Terra di grandissima tradizione culinaria, gioiello del Rinascimento, considerata il “grande granaio” fin dai tempi dei Gonzaga, il mantovano ha una vocazione agroalimentare che rappresenta un’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo, sia per il volume delle esportazioni sia per il numero dei prodotti tipici che hanno ottenuto il riconoscimento di un marchio di tipicità (DOC, IGP, DOP, IGT).

Capitale Italiana della Cultura nel 2016 e primatista nella classifica delle città italiane per qualità della vita, nel 2017 ha un ruolo di primo piano anche a livello internazionale grazie alla nomina come Regione Enogastronomica Europea insieme alle province di Brescia, Bergamo e Cremona.
 
Un patrimonio enogastronomico ricchissimo, che integra tradizione e innovazione in un contesto naturalistico e culturale senza pari.
Mantova
Mantova
Mantova
Mantova
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner