Marino Tanfoglio

Marino Tanfoglio
È tra i massimi esperti di panificazione e vincitore di premi nazionali, ha fatto della tradizione innovativa la sua cifra distintiva.
Mastro fornaio di Marmirolo (MN), ha ereditato dalla tradizione di famiglia la passione per il pane e i suoi derivati, coniugandola con la personale formazione nella produzione dolciaria. Ha recuperato le antiche tecniche di panificazione migliorandole per ottenere il massimo dalle materie prime utilizzate. Un know-how che gli è valso premi a livello nazionale quali "Miglior panificatore d'Italia" alla Golosaria di Milano nelle edizioni 2014 e 2016 e il "Premio Città di Venezia" alla Biennale dei Sapori nel 2013 oltre ad aver partecipato come ospite d'eccezione al "Campionato Mondiale della Pizza" a Parma, dove ha presentato il proprio impasto per pizza a base di LIEVITI PRIMITIVI del prosecco Millesimato.
Ha sviluppato collaborazioni in show-cooking con chef e professionisti di fama internazionale e ha partecipato come protagonista nel programma televisivo Alice Club su Alice TV.

Eventi

Innovazione e rivoluzione di farine e lieviti nella panificazione

Piazza Broletto
ore 10.00 - 12.00
Età: adulti

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner