Presentato il programma del Food&Science Festival

12/04/2017

In un affollatissimo Belvedere di Palazzo Lombardia è stato presentata oggi, mercoledì 12 aprile 2017, la prima edizione del Food&Science Festival, in programma a Mantova dal 5 al 7 maggio.

Un nuovo grande evento di divulgazione scientifica che racconterà lo straordinario e indissolubile legame tra cibo e scienza attraverso decine di eventi (conferenze, laboratori, mostre e altre attività) che stimoleranno la partecipazione diretta del pubblico, con la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e internazionale: la biotecnologa statunitense Nina Fedoroff, R.Ford Denison, autore del bestseller Darwinian Agriculture, lo scienziato-cuoco James Kenji López-Alt, il giornalista scientifico Alok Jha, Luca Parmitano, che ha portato le eccellenze del Made in Italy a bordo della Stazione Spaziale, il meteorologo Luca Mercalli, lo scienziato “in cucina” Dario Bressanini, chef non convenzionali come Chef Rubio, l'esperta di biorobotica Barbara Mazzolai, il rettore della Scuola Superiore di Sant'Anna Pierdomenico Perata e il presidente della Società Italiana di Genetica Agraria Michele Morgante.

Alcuni appuntamenti speciali saranno pensati per gli addetti ai lavori, mentre una fitta rete di laboratori e altre iniziative specifiche sarà rivolta agli studenti. Il cibo non sarà raccontato solo a parole, ma anche attraverso le immagini: nelle mostre Food.

Il futuro del cibo, costruita sugli scatti di agricolture del mondo dei fotoreporter di National Geographic, La Fiaba è servita, un'avventura illustrata alla scoperta dell'enogastronomia nella cultura popolare italiana, Selvatico domestico, dedicata all’evoluzione delle piante.

E sotto forma di spettacolo, con la Banda Osiris e Arianna Porcelli Safonov che metteranno in scena le disavventure di una persona affascinata dalla vita di campagna fino al momento in cui ne scopre le fatiche. Vi aspettiamo al Food&Science Festival!
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner